Configurazione Multifunzioni

Personalizza la tua Produttività

La configurazione delle multifunzioni è studiata per soddisfare diverse esigenze aziendali, migliorando la sicurezza, la personalizzazione e la mobilità nell’uso quotidiano dei dispositivi, senza dimenticare il risparmio economico ed un uso più ecosostenibile.

La configurazione SMART SECURITY è composta da due servizi svolti in fase d’installazione e al ritiro del dispositivo.

Il servizio di SMART SECURITY prevede l’attivazione delle seguenti funzionalità di sicurezza scelte dal cliente:

  • password d’amministratore più robusta
  • crittografia
  • sovrascrittura nei dispositivi con hard disk
  • prevenzione copia non autorizzata
  • programmazione timer di stampa FAX (se dispositivo dotato).

Il servizio di Data Cleansing si compone di tre step:

  • I multifunzione sono ritirati presso il cliente da corrieri autorizzati
  • Tecnici specializzati e certificati svolgono le undici fasi previste dal processo di Data Cleansing
  • Il cliente riceve due certificati conformi agli standard internazionali relativi al processo di cancellazione.

Impostazione personalizzata per tutte le aziende interessate ad attivare flussi di lavoro predefiniti con l’utilizzo di App o icone ad hoc e una personalizzazione con sfondo e logo aziendale.

Non tutti gli uffici hanno le stesse esigenze quando utilizzano i dispositivi multifunzione per la gestione dei documenti. Una configurazione flessibile favorisce l’efficienza e la produttività nelle attività quotidiane.

Ricoh integra tecnologie innovative nei propri multifunzione per aiutare le aziende a trasformare e a migliorare il proprio lavoro.

Il cliente ha la possibilità di variare successivamente le impostazioni secondo le proprie necessità.

La multifunzione in configurazione SMART MOBILE consente di utilizzare i dispositivi Ricoh con smartphone e tablet nelle diverse modalità, come ad esempio con Mopria per stampare con dispositivi mobili Android, con AirPrint per stampare con dispositivi mobili Apple, e con l’App Ricoh Smart Device Connector per stampare con la massima sicurezza e flessibilità.

Oltre a stampare anche possibile effettuare scansioni inviando il documento al dispositivo mobile.

Ricoh mette a disposizione tecnologie che possono essere utilizzate in modo semplice, efficace e sicuro e che sono perfette per le aziende che hanno adottato una strategia BYOD (Bring Your Own Device) per dispositivi mobili.

La multifunzione in configurazione SMART CLOUD consente di collegare il dispositivo di stampa Ricoh ai principali Cloud disponibili sul mercato (Box, DropBox, OneDrive, GoogleDrive in versione gratuita o privata) garantendo flussi di scansione diretti e sicuri verso un repository del cliente ed inoltre di poter stampare i documenti archiviati su Cloud direttamente dal dispositivo di stampa (senza necessita di un PC). L’OCR integrato ed altamente professionale consente di convertire i documenti cartacei scansiti nei formati ricercabili PDF e PDF/A e nei formati editabili Word, Excel e PowerPoint.

La configurazione SMART CLOUD PLUS, invece, consente di collegare dispositivi di stampa Ricoh ai Cloud Business di MS365 (SharePoint Online, OneDrive for Business, Cartelle di Teams), di GoogleDrive e alla soluzione di gestione documentale Docuware Cloud.

La configurazione SMART GREEN è composta da due servizi: il primo svolto in fase d’installazione in modo da configurare il multifunzione per un uso più eco sostenibile e il secondo per compensare le emissioni di CO2.

Il servizio RICOH Green Mode favorisce una maggiore responsabilità ecologica, il risparmio di carta, la prevenzione dello spreco di carta, il risparmio energetico e di toner.

La configurazione SMART GREEN PLUS, disponibile per alcuni modelli, prevede il servizio Carbon Balanced che compensa l’impatto delle emissioni di anidride carbonica nel corso della vita del multifunzione. Il processo di compensazione prevede la misurazione delle emissioni e un’analisi dell’impronta di carbonio dell’intero ciclo di vita secondo EcoLeaf: all’approvvigionamento delle materie prime, alla produzione, alla logistica, fino all’uso e allo smaltimento.

La multifunzione in configurazione Smart Archive consente di collegare il dispositivo multifunzione Ricoh alla soluzione di gestione documentale DocuWare Cloud permettendo di gestire flussi di scansione altamente produttivi e riducendo i rischi di errore nella fase di archiviazione. La soluzione DocuWare Cloud, inoltre, consente di gestire, elaborare e utilizzare le informazioni aziendali in modo centralizzato, veloce ed efficiente. È possibile automatizzare processi complessi sapendo sempre a che punto si trova il documento, riducendo i tempi di gestione e il rischio di errori.

CONTATTACI

Richiedi ora maggiori informazioni

    WordPress Lightbox